Letizia Guglielmi

Graphic Designer Bari, Italy

Graphic designer con laurea specialistica in Comunicazione e Multimedialità conseguita presso l’Università degli Studi di Bari nel febbraio del 2010, con il massimo dei voti, discutendo la tesi “L’arte della sovversione: il fotomontaggio dalle avanguardie artistiche alla comunicazione guerriglia”.
Già durante il periodo universitario matura numerose esperienze come grafico, che insieme ad una grande passione per la comunicazione visiva, l’arte e la cultura visuale, fanno crescere in lei la passione per la progettazione e l’elaborazione grafica della comunicazione.
Precisione e pazienza sono le caratteristiche distintive della sua persona, empatia e confronto stanno alla base della sua professionalità, e le numerose collaborazioni in ambito accademico e associativo ne sono una prova tangibile.
Dopo alcuni anni di esercizio della professione come freelance, decide di completare la sua formazione con il Master in Graphic Design della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, ma non vede l'ora di poter lavorare per un'agenzia pubblicitaria o uno studio grafico.